Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Segretario Generale

Responsabile: dott. Andreone Mauro

Segreteria Generale:


• Servizio Legale – Coordinamento: attività volta alla cura del contenzioso dell'Ente e attività di consulenza per gli uffici comunali su questioni giuridiche connesse allo svolgimento dell’attività amministrativa


• Servizio Ced – Statistica: servizio a presidio dello sviluppo del sistema tecnologico e informativo dell’Ente, nonché del sistema per la comunicazione telefonica e digitale. L’Ufficio Statistica cura l’attività di rilevazione, elaborazione e diffusione di statistiche anche per conto dell'Istat. Semplificazione ed ottimizzazione dei procedimenti


• Segretaria: attività di supporto al Segretario Generale e all’Organismo indipendente di Valutazione, cura le attività relative ai Servizi Istituzionali e di Assistenza agli Organi.


• Audit interni

Contatti

Email certificate: pec@pec.comune.frosinone.it
Telefono: 0775 2656552
Fax: 0775 2658888
Indirizzo: Piazza VI Dicembre, Frosinone, Provincia di Frosinone, 03100, Lazio, Italia

Personale da contattare

Capozi Sara

In questa struttura

Orari al pubblico

L'ufficio non è normalmente aperto al pubblico.
Si riceve previo appuntamento.

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 21.05.2015  
Contenuto creato il 16-09-2013 aggiornato al 28-01-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA